Comparare le assicurazioni

Il mondo delle assicurazioni è alquanto vario: soluzioni per la protezione dell’auto o della moto, per la sicurezza personale e della propria famiglia, idee per la casa e tanto altro.

Come se non bastasse, ogni tipologia di assicurazione ha tutta una serie di altre variabili: prendiamo l’esempio della copertura per l’auto, c’è anche la possibilità di sottoscrivere una protezione contro incendio e furto, una contro gli infortuni del conducente e dei passeggeri, una che assicura parabrezza e cristalli da qualunque imprevisto e tanto altro.

Poter scegliere la miglior soluzione per le proprie necessità potrebbe diventare difficile, soprattutto quando si preferirebbe trovare una protezione completa ad un prezzo vantaggioso. Per fortuna, i comparatori di prezzi ci vengono “in aiuto” proponendoci la soluzione adatta al nostro budget e ai nostri bisogni.

Facile.it è indubbiamente uno dei migliori comparatori di prezzi quando si parla di assicurazioni. Propone tre tipologie di confronti: assicurazioni per i veicoli (auto, moto e autocarro), per la persona (viaggi, vita, salute, casa e mutuo) e per la professione (avvocato, commercialista, medico, chirurgo e altri professionisti). Dopo aver optato per la categoria assicurativa di cui si ha bisogno basta semplicemente compilare i campi del modulo e in pochi minuti sarà possibile trovare la polizza giusta e al miglior prezzo.

Segugio.it e cercassicurazioni.it sono due interessanti esempi di comparatori assicurativi. Diverse tipologie di coperture e numerose compagnie da confrontare, tra cui troviamo nomi come Quixa, Zurich Connect, Dialogo, Direct Line e Linear. Entrambi i siti fanno parte del Gruppo MutuiOnLine S.p.A.

Un altro interessante esempio è Chiarezza.it , che oltre ad offrire il confronto prezzi per le coperture assicurative (molto interessante è l’assicurazione sui denti, per risparmiare sulle spese dentistiche), propone soluzioni di comparazione anche relativamente ai viaggi, all’ADSL e ai prezzi dei voli.

Come abbiamo visto, anche nel mondo delle assicurazioni i comparatori di prezzi stanno avendo una diffusione assolutamente notevole. Questo trend di crescita ricalca un po’ quello già visto in altre categorie merceologiche, come gli oggetti tecnologici o i viaggi, dove troviamo ottimi comparatori come Prezzolandia.it e shoppalo.it che vengono usati, ogni giorno, da migliaia di utenti che sono alla ricerca di affari e prezzi convenienti.

Comments are closed.