Le migliori assicurazioni per i lavoratori dipendenti

assicurazioni-lavoratoriLa sicurezza della propria persona è importante, oseremmo dire fondamentale. Sono diverse le tipologie di coperture assicurative che garantiscono la massima tranquillità ad un lavoratore dipendente, in maniera particolare vogliamo concentrarci su quelle che riguarda la protezione da infortuni e la polizza sanitaria.

Assicurazione infortuni, per proteggersi da tutti gli imprevisti

A seconda del tipo di lavoro che si fa, questo tipo di protezione potrebbe essere fondamentale. Prendiamo ad esempio chi svolge un lavoro potenzialmente pericoloso, come il muratore, il meccanico, oppure chi sta in fabbrica o lavora ai cantieri navali.

Il rischio è sempre dietro l’angolo, basta una scivolata, una botta contro un pezzo di metallo, una buca nel pavimento e il danno potrebbe essere presto fatto.

Per questo motivo bisogna scegliere una buona assicurazione per i dipendenti, che sia in grado di proteggere da ogni imprevisto. MetLife è una delle opzioni migliori perché dà una protezione contro gli infortuni, la malattia e, in generale, protegge la vita dell’assicurato. Si rivolge in maniera specifica alle aziende e ai proprietari ed è pensare per creare maggior fidelizzazione con il dipendente.

Generali Assicurazioni propone tutta una serie di coperture da malattia ed imprevisti di vario genere, pensate per dare protezione contro qualunque imprevisto che possa capitare nel corso della vita lavorativa. Rivolta anch’essa all’azienda, ha l’obiettivo di proteggerne il “capitale umano”.

L’assicurazione sui prestiti

Pensata in maniera particolare per il dipendente che chiede un finanziamento, l’assicurazione sui prestiti permette di avere protezione economica per far fronte a qualunque imprevisto.

Prendiamo il caso in cui un dipendente perda il lavoro, oppure si veda ridotto l’orario lavorativo a causa della crisi economica. Ecco, se ha sottoscritto un prestito potrebbe trovarsi di fronte a dei problemi nel rimborso delle rate. L’assicurazione prestiti, in questo caso, copre tutti i tipi di prestiti per i dipendenti e garantisce il rimborso di un certo numero di rate o addirittura dell’intera somma ancora dovuta nel caso in cui il dipendente stesso subisca un infortunio tale da provocarne l’inabilità totale o il decesso.

Perché acquistare un’assicurazione per lavoratori dipendenti

La protezione è importante, in ogni momento, e bisogna sempre pensare al peggio per essere preparati ad affrontarlo. L’assicurazione, da questo punto di vista, è uno dei migliori amici che si possa avere.

Comments are closed.